Bartesaghi Maurizio, Angelo e il figlio Federico sono oggi il cuore pulsante dell’azienda e guidano un team di artigiani che operano con manualità e professionalità.
La “Bartesaghi Angelo Falegnameria” nasce nel 1922 a Giussano, nel cuore della Brianza, dallo spirito imprenditoriale del suo omonimo fondatore, che, prendendo in mano la sua passione, dà vita ad una piccola bottega artigiana.
Grazie alla sua bravura e determinazione sul lavoro, Angelo si guadagna da subito numerosi clienti per cui realizza arredi in stile classico.
Nel 1961 l’azienda vince il premio “Milano Produttiva”, un riconoscimento del comune di Milano alle attività caratterizzate da etica dell’attività professionale personale e d’impresa. Da questo momento l’azienda testimonia un graduale ampliamento, e, quattro anni dopo, a seguito del passaggio generazionale e all’entrata in azienda di Ferruccio e Giovanni Bartesaghi, avviene la nascita ufficiale della “Fratelli Bartesaghi SNC”.
La produzione d’azienda si amplia gradualmente non limitandosi più ad un unico stile ma realizzando elementi di arredo moderni e innovativi, riuscendo a mirare le esigenze di un mercato sempre più esigente e attento ai dettagli e al design.
Dopo aver vinto nuovamente il premio “Milano Produttiva”, nel 1997 subentrano a Ferruccio i due figli Angelo e Maurizio. Obiettivo raggiunto negli ultimi 25 anni dai due fratelli è stato quello di inserire l’azienda in un contesto internazionale acquisendo clienti di spicco nel settore dell’arredo e famosi in tutto il mondo.
Arrivati alla quarta generazione con l’inserimento in azienda del figlio di Angelo, Federico, la falegnameria entra nel nuovo millennio rinnovandosi e munendosi delle più moderne tecnologie e aggiornando il ventaglio di prodotti per essere al passo con i tempi.
Oggi la Fratelli Bartesaghi è in grado di fondere tradizione e innovazione in prodotti unici e apprezzati sia da aziende che da privati. Nel 2022, a distanza di cento anni dalla sua fondazione, l’azienda decide ancora una volta di rinnovarsi e evolversi, partendo dal nuovo sito web per porre le fondamenta dei prossimi cento anni di storia e amore per il legno e il design.